Laserterapia Alta Potenza
Nel nostro Centro utilizziamo il Laser ad Alta Potenza, un apparato per laserterapia di nuova concezione. È costituito da tre diverse sorgenti laser diodiche che possono operare singolarmente o in azione combinata per dar vita ad una terapia più efficace in quanto è così possibile beneficiare delle caratteristiche di ogni sorgente allo stesso momento.
I tre laser sono caratterizzati da lunghezze d’onda da 658 nm, 808 nm e 940 nm e forniscono rispettivamente 50 mW il primo e 1500 il secondo ed il terzo.
La laserterapia è indolore, non ha rischi e non è invasiva. Il trattamento viene eseguito dal terapista mediante applicazione sulla cute di un puntale che emette un fascio laser. Ciò può avvenire per punti o in modalità scansione (cioè viene fatto scorrere sulla cute).
L’azione antalgica si realizza per mezzo dell’innalzamento della soglia di percezione delle terminazioni nervose dolorifiche e dalla liberazione di endorfine.
L’applicazione del LASER risulta particolarmente indicata nelle patologie di tipo infiammatorio, da sovraccarico funzionale o da traumatologia generale quali: artrosi, neuriti, tenosinoviti, tendiniti, borsiti, fasciti plantari, contratture, stiramenti e strappi muscolari, distorsioni, contusioni, metatarsalgie. Nelle artralgie di varia natura sia reumatica che degenerativa: epicondiliti, gonalgie, miositi, poliartriti, sciatalgie e lombalgie.
Durante la riabilitazione motoria post-chirurgico, post-rimozione di gessature o fasciature rigide come antinfiammatorio. Per lo sportivo, in caso di infiammazione, è importante ricorrere ad un trattamento laser immediato per poter riprendere il più presto la propria attività e per evitare che il problema diventi cronico.
- Hilterapia
- Laser CO2
- Laser HeNe Elio-Neon
- Laser IR infrarossi
- Laser M5